"Un documentario potente e intenso che racconta le vite sospese di chi sta vivendo gli orrori della guerra in Ucraina". (Silvia Guzzo)
Spettacolo unico
Ingresso libero, fino ad esaurimento posti
Il regista Alessio Poggioni presenta il film
Nel territorio ucraino, a pochi chilometri dal fronte, il tempo sembra essersi fermato. Quattordici persone di età e professioni diverse condividono il dolore di una guerra di cui non potranno mai cancellare il segno. C'è chi ha perso i figli, chi la possibilità di camminare sulle proprie gambe; chi ha visto i compagni morire, o ha tenuto in braccio molti bambini rimasti orfani. Le voci dei sopravvissuti si alternano portando alla luce differenti testimonianze di una medesima sofferenza. Nel silenzio e nell'attesa di una pace che possa restituire una felicità ormai spezzata, Svetlana, Caterina, Alla, Maria, Vitali, Marina, Nikola, Denis, Ruslan, Mazime, Natalia, Ludmila, Olga, Pavlo e Ludmilla raccontano le loro storie.
La proiezione si inserisce all'interno dell'evento di giovedì 03 luglio: Centro Pecci Dispacci: Ucraina – Tre anni e mezzo di Guerra nel cuore dell’Europa