×

BACK TO SCHOOL!

    Scuole

    Primaria

    Secondaria di primo grado

    Secondaria di secondo grado

  • Ripartono le attività per le scuole al Centro Pecci 

  • Attività Centro Pecci e Museo del Tessuto 2024-2025. Foto di Giulia Del Vento
    Attività Centro Pecci e Museo del Tessuto 2024-2025. Foto di Giulia Del Vento

    Ripartono le attività per le scuole al Centro Pecci!

    L'offerta formativa del Centro Pecci per le scuole è dedicata alla scoperta e l'approfondimento della collezione del museo: Eccentrica. Le Collezioni del Centro Pecci.  L'obiettivo del museo è creare una nuova e continuativa collaborazione con le scuole del territorio, grazie ad una collezione ricca di spunti che si collegano alla programmazione didattica delle scuole di ogni ordine e grado. 

    La proposta educativa per quest'anno scolastico si rivolge sia ai più piccoli, dal nido alla scuola dell'infanzia, con attività ispirate da un approccio multisensoriale e creativo che coinvolge anche i sensi e il movimento, sia alla scuola primaria, con una prima sperimentazione delle arti, fino alle scuole secondarie di primo e secondo grado, con percorsi interdisciplinari che partendo dall'arte contemporanea attraversano la storia, le lingue e l'educazione civica.

    Scarica il libretto dell'offerta formativa per l'a.s 2024 - 2025 per conoscere nel dettaglio le nostre proposte.
    Scarica qui il libretto

    Presentazione online delle attività educative 2024/25


    Il Centro Pecci insieme al Museo del Tessuto invitano tutti i docenti a partecipare alla presentazione online dell'offerta formativa per l'a.s. 2024/2025. L'incontro si svolgerà  mercoledì 11 settembre, dalle ore 15.00 alle ore 16.30 in modalità online.

    Sarà l'occasione per raccontare le proposte dedicate alle scuole del Centro Pecci e del Museo del Tessuto per il nuovo anno, ma anche un modo per attivare un prezioso confronto tra i dipartimenti educativi dei musei e i/le docenti. Le responsabili dei servizi educativi saranno presenti per rispondere a dubbi e richieste.