OK, ho capito



Gift Card Pecci30

vivi l’arte, con gusto!

 

In occasione dei suoi 30 anni, il Centro Pecci lancia la Gift Card Pecci30: un'unica card, non nominale, che permette ai suoi proprietari di partecipare alle attività del museo e visitare le mostre, per un totale di quattro ingressi.

 

La card, realizzata in collaborazione con lo storico Biscottificio Antonio Mattei di Prato, è accompagnata da un pacchetto di biscotti alle mandorle e pistacchi e sostiene la campagna di crowdfunding per il restauro dell'opera Conca di Enzo Cucchi.

 

 

Come funziona

La Gift Card Pecci30 comprende:

 

La card ha validità fino al 31 marzo 2019 e può essere acquistata al prezzo di €30. Oltre ad essere un'idea regalo davvero originale, la Gift Card Pecci30 può essere utilizzata da più persone e condivisa.

 

La Gift Card Pecci30 è acquistabile presso:

 

 

Scarica il regolamento Gift Card Pecci 30 in formato pdf

 

 

[3217]

 

 

L'opera Conca di Enzo Cucchi

L'opera Conca di Enzo Cucchi (protagonista del movimento della Transavanguardia) necessita di un nuovo impianto idraulico e di uno scavo per incassarla nel terreno, facendo emergere le parti lapidee lavorate a mano, che dovranno anche essere ripulite.

 

La "fontana" è composta da due vasche curvilinee e simmetriche rivestite di mosaico bianco, fra le quali è conficcato un asse tubolare di marmo scolpito dello stesso colore. Uno zampillo verticale al centro dell’opera provoca la caduta dell’acqua in una o nell’altra vasca, in base alla direzione del vento. Come due cavità di un cuore o due padiglioni auricolari, le singole metà dell’opera sembrano disporsi in attesa di ricevere il flusso o il segnale proveniente dagli elementi naturali.

Un'opera che attraverso questa particolare caratteristica rappresenta molto bene il senso della partnership tra il biscottificio Mattei e il Centro Pecci.

 

 

 

Per maggiori informazioni

fundraising@centropecci.it

 

 

Per maggiori informazioni

fundraising@centropecci.it