Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente e per ricavare informazioni statistiche anonime delle visite alle pagine. Per maggiori informazioni consulta la nostra cookie policy
OK, ho capito

The Whispering Star

FILM



10—11 ottobre 2017

di Sion Sono (Giappone, 2015, 100')

condividi



informazioni

Invitato ai Festival più importanti, da Toronto a Venezia, da Cannes a Roma, Sion Sono è uno dei più interessanti e prolifici autori del cinema giapponese contemporaneo, capace di spaziare tra i generi più diversi, mantenendo salda la sua identità stilistica.
Affermatosi come autore di culto a livello internazionale, Sion Sono sente l’urgenza di riflettere sul tragico terremoto del 2011 e lo fa da una prospettiva inedita: il regista sceglie di girare a Fukushima il suo primo film di ambientazione fantascientifica, The Whispering Star, restituendo una rappresentazione poetica e originale di un’umanità alla deriva.

 



Gli umani sono ormai una specie in via di estinzione e l’80% della popolazione è composta da robot. Machine ID 722 Yoko Suzuki è un’androide il cui compito è quello di consegnare pacchi agli umani dispersi nella galassia: si tratta di oggetti comuni, come una matita, un cappello o un abito, ma per chi li riceve rappresentano qualcosa di più, sono il ricordo di qualcosa che è andato perduto, capace di far battere loro il cuore. Yoko arriva a Whispering Star, la stella dei sussurri, un luogo dove ogni rumore superiore a 30 decibel può uccidere gli abitanti; in punta di piedi cercherà di raggiungere l’indirizzo della destinataria a cui consegnare un pacco dal contenuto misterioso.




Dove
Cinema - Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci

Viale della Repubblica, 277, Prato 


Quando

martedì 10 ottobre, ore 21.15

mercoledì 11 ottobre, ore 18.30
 
Prezzo
intero € 6
ridotto € 4,50


condividi