Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente e per ricavare informazioni statistiche anonime delle visite alle pagine. Per maggiori informazioni consulta la nostra cookie policy
OK, ho capito

The Rider. Il sogno di un cowboy - The Rider

FILM / RILANCI



3— 9 ottobre 2019

(Usa, 2017; 105') di Chloé Zhao, con Brady Jandreau, Mooney, Tim Jandreau, Lilly Jandreau, Leroy Pourier, Cat Clifford

condividi



informazioni

 

Premio Art Cinéma al Festival di Cannes 2017.

Incoronato miglior film dell'anno dalla National Society of Film Critics. 

 

Il racconto prende spunto dalla storia vera di Brady Jandreau, che interpreta il protagonista. Nella riserva di Pine Ridge, nel South Dakota, Brady Blackburn addestra cavalli selvaggi. Giovane cowboy e stella nascente del rodeo, apprende dal suo medico di non poter più cavalcare. Una brutta caduta lo ha disarcionato per sempre, sfondandogli il cranio in maniera quasi fatale. A fianco della sorellina, affetta dalla sindrome di Asperger, e in lotta col padre piegato dal lavoro e dalle responsabilità, cerca una nuova ragione di vita in un Paese che non fa sconti. 


"The Rider è un film anomalo, sin dall'inizio. Non è certo un western, anche se appartiene a quella tradizione, e non solo per le ambientazioni, non ne decreta la morte o il declino. Tende, piuttosto, a un umanesimo ruvido, a un realismo pieno di fratture. Anche la narrazione è tutt’altro che lineare e segue le sensazioni provate man mano da Brady durante questa non completa parabola di caduta e resurrezione. Di The Rider rimane comunque, più di altra cosa, questo sguardo estraneo della regista, affascinata ma allo stesso respinta da questo territorio, dalle sue tradizioni, dai personaggi che lo animano, dagli antieroi come Brady che non si danno mai vinti, anche davanti all’evidenza". (Antonio Termenini, cineforum.it)

 

In seguito all'ottimo riscontro di critica e pubblico negli USA per The Rider, la regista Chloé Zhao è stata scelta da Disney per dirigere il prossimo film Marvel sugli Eterni, con protagonisti Angelina Jolie e Richard Madden.

 

Quando

giovedì 3 ottobre, ore 21.15 - vers.orig.sott

venerdì 4 ottobre, ore 18.30 - vers.orig.sott

sabato 5 ottobre, ore 18.30 - vers.it

domenica 6 ottobre, ore 21.15 - vers.it

mercoledì 9 ottobre, ore 21.15 - vers.orig.sott

 

Ingresso

intero 7 euro
ridotto 5 euro

 

Per informazioni sulla sala cinema , biglietti e prenotazioni

 


Rilanci


Dove
Cinema - Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci

Viale della Repubblica, 277, Prato 




condividi