Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente e per ricavare informazioni statistiche anonime delle visite alle pagine. Per maggiori informazioni consulta la nostra cookie policy
OK, ho capito

Apocalypse Now - Final Cut

Domenica 20 ottobre Cine-Break: colazione e film a ingresso ridotto

FILM / CINEMA RITROVATO



16—20 ottobre 2019

(Usa, 2019; 183'; vers.orig.sott) di Francis Ford Coppola, con Marlon Brando, Robert Duvall, Martin Sheen

condividi



informazioni

Capolavoro titanico, visionario, wagneriano."Coppola compie la scelta strategica di collocarsi non solo al di fuori della tradizione del war film, ma al di fuori di ogni ipotesi di tipo mimetico [...] Apocalypse Now è ispirato a Cuore di tenebra di Conrad, ma si rifà a una vasta gamma di testi letterari (Eliot, Kipling, Frazer) e soprattutto attinge all'immaginario del romanzo americano ottocentesco. Nel Vietnam di Coppola, la massa scura degli alberi si configura come il simbolo di una natura arcaica e terribile, che si fa beffe della ragione della Storia che l'uomo bianco vorrebbe imporle" (Giaime Alonge). Secondo il regista, dopo quella del 1979 e la monumentale Redux , Final Cut è finalmente la versione perfetta. "È stata anche l'occasione per applicare al film le moderne tecnologie, usando i sistemi Dolby Vision e Atmos per renderlo quanto più possibile viscerale e coinvolgente. È un'esperienza sensoriale straordinaria, con colori profondi e un suono sfaccettato che amplifica l'effetto ipnotico del film" (John DeFore).

 

Quando

mercoledì 16 ottobre, ore 18.00

giovedì 17  ottobre, ore 21.00 

venerdì 18 ottobre, ore 18.00

sabato 19  ottobre, ore 21.15 

domenica 20 ottobre, ore 11.00  con Cine Break* e ore 18.00

 

Domenica 20 ottobre: Cine-Break

Domenica 20 ottobre, in occasione del matinée di Apocalypse Now - Final Cut il Centro Pecci offre l'ingresso al cinema ridotto (4 euro) per tutti coloro che, prima del film, si fermeranno a fare colazione presso il Bar Bistrot. Gli spettatori potranno fare colazione dalle 10.00 presso il bistrot di Elena Paci e Angiolo Barni e poi, presentando lo scontrino al cinema, godere della proiezione delle 11.00 usufruendo di un biglietto ridotto.

 

Ingresso

intero 7 euro
ridotto 5 euro

 

Per informazioni sulla sala cinema , biglietti e prenotazioni

 


Cinema Ritrovato


Dove
Cinema - Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci

Viale della Repubblica, 277, Prato 




condividi