OK, ho capito

WEBTV / PECCI EXTRA



15 marzo 2020 — in corso

condividi



informazioni

Come tutti i musei italiani, dall’8 marzo il Centro Pecci è chiuso e il suo staff lavora da casa, a seguito delle misure recentemente adottate a livello nazionale per limitare il più possibile la diffusione del virus Covid–19.

 

In attesa di poter riprendere i nostri programmi, abbiamo pensato di reagire a una situazione così difficile e fuori dall'ordinario potenziando la nostra web-tv che, a partire dal 2016, ci ha permesso di portare il Centro Pecci fuori dalle sue mura, offendo ad un pubblico molto più vasto di quello che può frequentare fisicamente i nostri spazi la possibilità di entrare in contatto con le nostre attività.

Dal 15 marzo, ogni giorno, pubblichiamo sulla sua Webtv un nuovo contenuto: approfondimenti sulle mostre, video d'artista, materiali d’archivio montati per l'occasione, film passati in programmazione nel cinema del museo, contributi di scrittori, artisti, critici. A circa un mese dal lancio di Centro Pecci Extra, la programmazione ora si arricchisce con nuove produzioni, ideate per trasferire online le attività del museo: laboratori educativi d'artista, studio visit con gli artisti delle mostre che verranno, presentazione dei nuovi cataloghi editi dal Centro Pecci con Nero, conversazioni con gli scrittori della rassegna Pecci Books, cercando di favorire l'interazione con il pubblico attraverso l'uso delle dirette.  

In questo tempo sospeso, il Centro Pecci continua a mandare anche un segnale tangibile di vitalità, di resistenza e solidarietà e vede sventolare ogni settimana una diversa bandiera d'artista all'esterno del museo. 


Pecci Extra


#centropecci

#centropecciextra

#centropecciwebtv

#iorestoacasa

#museichiusimuseiaperti

vedi anche
/ PECCI EXTRA
10 aprile 2020 — in corso
Le Isole Fantastiche di Matteo Rubbi
/ PECCI EXTRA
11 aprile 2020 — in corso
Alessandra Tempesti presenta Lottozero

#CENTROPECCIEXTRA

/ PECCI EXTRA
18—25 marzo 2020
Marinella Senatore, Shine

#CENTROPECCIEXTRA



condividi