This website uses cookies to improve user experience and extract anonymous data about page views. For more information please refer to our cookie policy
OK


Open call - Performance Vanessa Beecroft

June 21, 2017



Open call - Performance Vanessa Beecroft

Il Festival Firenze Suona Contemporanea è alla ricerca di un gruppo di performer volontari di diverse etnie, di sesso femminile e di età inferiore ai 35 anni, per un progetto in costruzione con l'artista Vanessa Beecroft a Firenze. Danzatori, performer e attori sono particolarmente benvenuti; ai non professionisti non sarà comunque richiesta alcuna capacità particolare. Nelle performance sarà mostrata la normale fisicità dei soggetti. Sono preferibili una buona attitudine all’uso del corpo e disponibilità a sessioni performative con abiti di scena, trucco e nudo artistico.

 

Per preparare le performance è previsto un workshop di formazione di alcuni giorni che si terrà al Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci – indicativamente tra il 15 e 22 settembre 2017. Le performance si terranno nei giorni 29 settembre a Palazzo Strozzi e 2 ottobre alla Galleria degli Uffizi.
 

Chi volesse partecipare alla selezione può inviare una e-mail a debora.ercoli@gmail.com fornendo i propri dati (nome e cognome, e-mail di riferimento e contatto telefonico) e inviando il proprio curriculum vitae con foto di presentazione. Sarà l'artista a scegliere tra le candidature pervenute i soggetti più adatti a interpretare e partecipare al progetto. Una pre-selezione verrà fatta su CV.

Le prime audizioni si terranno a Firenze nel mese di giugno; ai selezionati verranno forniti maggiori dettagli.