This website uses cookies to improve user experience and extract anonymous data about page views. For more information please refer to our cookie policy
OK

Il Gesto Poetico

Nuove prospettive di ricerca sull’arte verbovisuale

EVENTS



February 08, 2019 9:30 AM

 

 

 

share



informations

La giornata di studi, promossa dall’Archivio Luciano Caruso in collaborazione con il Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci e l’Archivio di Stato di Firenze, ha come obiettivo quello di aprire nuove prospettive di ricerca sulle sperimentazioni artistiche che nella seconda metà del Novecento hanno esplorato e superato i confini tra immagine, parola, oggetto e suono.

La prima sessione presenta nuovi studi legati ai temi della borsa di ricerca promossa tra il 2017 e il 2018 dall’Archivio Luciano Caruso grazie alla donazione liberale della Società Scafi. Gli studi di giovani ricercatori incentrati su Luciano Caruso e sull’avanguardia napoletana degli anni Sessanta e Settanta, saranno seguiti da una tavola rotonda con alcuni protagonisti e testimoni di quella stagione artistica e culturale. Conclude la giornata di studi una sessione con interventi volti a illustrare una serie di lavori attualmente in corso sull’arte verbovisuale, tra carte d’archivio e progetti digitali.

 

Quando 

venerdì 8 febbraio dalle 9.30

 

Ingresso libero 




Where
Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci

Viale della Repubblica, 277, 59100 Prato PO, Italia


Quando 

venerdì 8 febbraio dalle 9.30

 

Ingresso libero 



share