Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente e per ricavare informazioni statistiche anonime delle visite alle pagine. Per maggiori informazioni consulta la nostra cookie policy
OK, ho capito


eatPRATO -ingresso a 1 euro e iniziative ospitate al Centro Pecci

12 maggio 2018



L'8, il 9 e il 10 giugno torna eatPRATO che quest'anno coniuga il gusto per i buoni sapori con il gusto del bello, lo stile di vita con gli stili creativi, il cibo con l'arte. E lo fa facendo scendere in campo e aprirsi al mondo foodie i musei più importanti della città e del territorio, intrecciando degustazioni e visite guidate, creando affascinanti contaminazioni tra le opere d'arte, l'agroalimentare e l'enogastronomia di qualità made in Prato.

 

Il 7 giugno, ore 20.00, l'anteprima di eatPRATO con la Cena Contemporanea al Museo Pecci che si svolgerà presso il  Ristorante Myo, un menu dedicato al territorio pratese secondo la visione contemporanea di Angiolo Barni del  Myo in abbinamento vini di Carmignano, dolce a cura del Maestro Pasticcere Paolo Sacchetti della Pasticceria Nuovo Mondo. Presentazione del libro 300 anni del Carmignano DOCG.

 

Il 10 giugno invece sarà la volta di  Tapas al Pecci. Brunch Contemporaneo, un’esperienza sensoriale ed artistica unica, visita del Museo Pecci e della mostra MARK WALLINGER MARK , prorogata al 10 giugno, e brunch nell'anfiteatro del museo con proposte gastronomiche salate a cura dello chef Angiolo Barni del ristorante Myo, proposte dolci a cura del Biscottificio Antonio Mattei e del Maestro Pasticcere Paolo Sacchetti Pasticceria Nuovo Mondo, in abbinamento vini del territorio. 

 

Il connubio cibo/arte quest'anno è simbolicamente rappresentato anche dall'ingresso al museo  ad 1,00 € nell'arco dei tre giorni. 

 

Per informazioni, costi e prenotazioni consultare il sito di eatPRATO