Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente e per ricavare informazioni statistiche anonime delle visite alle pagine. Per maggiori informazioni consulta la nostra cookie policy
OK, ho capito

Convegno Cooperazione e Ambiente: sviluppo sostenibile e corretto uso delle risorse




16 gennaio 2018 h 10:00

Dedicata a studenti delle Scuole Secondarie di Secondo Grado del territorio.

condividi



informazioni

Nell'ambito del Convegno Cooperazione e Ambiente, organizzato da Comune di Prato, ANCI-Toscana, Water Right Foundaation e FAIT, in collaborazione con il Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci e Publiacqua, il Centro Pecci ospita la tavola rotonda "Le risposte del mondo della scuola e dell'arte. Formazione nuove generazioni per una nuova cittadinanza consapevole e rispettosa dell'ambiente",  dedicata agli studenti delle Scuole Secondarie di Secondo Grado del territorio.

 

 


 

Interverranno Carlotta Sami portavoce per il Sud Europa di UNHCR, Simone Faggi, Vicesindaco della Città di Prato, Oliviero Giorgi Vicepresidente WRF, Stefano Pezzato, responsabile area artistica del Centro Pecci, Bernardo Gozzini per il Consorzio LaMMA, Andrea Sbandati, Direttore Confservizi CISPEL Toscana, Stefania Moretti Responsabile Centro di Ascolto CARITAS Prato. Il dibattito sarà moderato da Davide Bruschi de La Nazione.

Sarà possibile per i ragazzi partecipare al dibattito con domande e suggestioni sugli argomenti trattati.

 

L'evento si svolge nell'ambito del progetto didattico "Le forme dell'acqua", coordinato da Water Right Foundation e Centro Pecci Prato e dedicato alla formazione interdisciplinare per le Scuole Secondarie di Secondo Grado. 

 



Dove
Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci

Viale della Repubblica, 277, Prato


Quando

martedì 16 Gennaio 2018 dalle 10.00  alle 13.00



condividi