immacgine centro per l'arte contemporanea luigi pecci
20 APRILE 2009
I CURATORI DEL PADIGLIONE ITALIA ALLA BIENNALE DI VENEZIA INCONTRANO IL PUBBLICO AL CENTRO PECCI

Mercoledì 22 aprile alle ore 21 presso l'auditorium del Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci i curatori Luca Beatrice e Beatrice Buscaroli presenteranno il padiglione che rappresenterà il nostro paese alla 53° Esposizione Internazionale d'Arte e avranno uno scambio di opinioni con il pubblico su questo importante evento a carattere mondiale.
Un'occasione particolarmente importante per conoscere più da vicino caratteristiche e curiosità sull'edizione di quest'anno della Biennale di Venezia.

Luca Beatrice
Nato a Torino nel 1961. Vive a Torino.
Docente in ruolo presso l'Accademia di Brera, Milano. Critico d'arte contemporanea e curatore, ha curato numerose rassegne e mostre collettive e realizzato monografie e cataloghi di mostre personali di importanti artisti italiani e internazionali, in particolare delle ultime generazioni. Curatore della Biennale di Praga (2003-2005), commissario alla sezione "Anteprima" della XIV Quadriennale (2004). E' curatore della programmazione culturale per l'Assessorato alla Cultura del Comune di Perugia (2005-2009)
Curatore del Padiglione Italia alla Biennale di Venezia 2009.

Beatrice Buscaroli
Nata a Bologna nel 1963. Vive a Bologna.
Docente di arte contemporanea all'Università di Bologna, sede di Ravenna. Direttore artistico delle Collezioni d'arte e di storia della Fondazione Cassa di Risparmio di Bologna dopo aver ricoperto, tra gli altri, l'incarico di responsabile del Sistema Museale e delle Attività Espositive del Comune di Bologna (1998-2004), Direttore artistico del Laboratorio per l'arte moderna e contemporanea del Comune di Vicenza (1998 - 2003), commissario per la Quadriennale di Roma (2003 - 2004). E' membro del Comitato Nazionale per il Centenario del Futurismo. 87 le mostre che ha curato o cui ha collaborato sotto il profilo scientifico in questi anni e oltre centro le pubblicazioni che portano al sua firma. Suoi settori di specializzazione sono il Futurismo e l'arte contemporanea italiana.
Curatore del Padiglione Italia alla Biennale di Venezia 2009.


Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci
Mercoledì 22 aprile ore 21
Ingresso libero



back top e-mail home del centro per l'arte contemporanea luigi pecci