29 MARZO 2007
FINE SETTIMANA DI VISITE GRATUITE ALLA MOSTRA DI SPOERRI

Nel fine settimana torna l’appuntamento con le visite guidate gratuite alla mostra Daniel Spoerri, non per caso.

Anche questo fine settimana la sezione didattica del Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci organizza le visite guidate gratuite alla mostra Daniel Spoerri, non per caso. Un servizio, questo, che dà la possibilità di avvicinarsi all’arte contemporanea con il supporto di personale specializzato che anche sabato 31 marzo e domenica 1 aprile alle 17, sarà a disposizione dei visitatori per illustrare caratteristiche e peculiarità dell’arte di Spoerri.
Con il solo pagamento del biglietto d’ingresso (intero 5 euro, ridotto 4), si potrà così visitare e comprendere la più estesa antologica mai dedicata all’artista in Italia.
Il ritrovo è fissato all’accoglienza del Centro alle 17 e non è necessaria la prenotazione. La sezione organizza anche visite guidate “su misura” per gruppi di minimo 15 persone che possono essere richieste contattando la segreteria.

La mostra Daniel Spoerri, non per caso, prodotta dal Centro per l’arte contemporanea “Luigi Pecci” di Prato e curata da Stefano Pezzato, è la più estesa antologica mai dedicata all’artista in Italia. Rivela un percorso artistico scaturito di volta in volta da situazioni fortuite e coincidenze impreviste, ma nel suo complesso compiuto da Spoerri “non per caso”, con oggettiva coerenza dal particolare al generale, dall’inizio alla fine.
Promossa dalla Regione Toscana e dal Comune di Prato, grazie al concorso di istituzioni e sponsor privati, l’esposizione presenta 120 opere, qui raggruppate in nove sezioni tematiche, provenienti da musei europei come il Mumok Stiftung Ludwig di Vienna, il Kunstmuseum di Solothurn, il Museo Morsbroich di Leverkusen, da gallerie e collezioni private italiane ed europee.
La mostra, che rimarrà allestita fino al 29 aprile nelle sale espositive del Centro, ripercorre l’intera carriera dell’artista investigando anche la parte privata, profonda, della ricerca di Spoerri, quella attraverso cui l’artista rivela se stesso.

back top e-mail home del centro per l'arte contemporanea luigi pecci