OK


PRATOWIFI e Centro Pecci

July 17, 2019



Il Centro Pecci è stato oggetto di intervento, da parte del Comune per la realizzazione di una infrastruttura avanzata WIFI a servizio sia delle attività amministrative che si svolgono nell'edificio che dei visitatori della struttura museale. 

 

Il servizio WIFI per il pubblico è integrato con la rete PRATOWIFI, gestito in modo associato da Comune e Provincia, ad accesso libero che con il servizio nazionale WIFI.ITALIA.IT. I frequentatori della struttura potranno dunque fruire del servizio utilizzando le credenziali di entrambe le infrastrutture WIFI nazionale e locale. 

 

La disponibilità di un servizio come questo, oramai presente in tutte le più importanti strutture museali italiane ed europee, potrà ampliare notevolmente l'offerta di servizi offerti ai visitatori da parte del museo Pecci sia introducendo nuovi strumenti a supporto delle visite presso il museo, sia per le altre attività svolte nella struttura quali eventi ad elevata frequentazione di pubblico (convegni, assemblee etc.) o attività didattiche e di ricerca.