Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente e per ricavare informazioni statistiche anonime delle visite alle pagine. Per maggiori informazioni consulta la nostra cookie policy
OK, ho capito

Premio Architettura Toscana (PAT) 2019 - II ed.

MOSTRE



18—26 ottobre 2019

organizzata da Ordine degli Architetti PPC di Prato e Centro Pecci

condividi



informazioni

Venerdì 18 ottobre, alle ore 17.00 al Centro Pecci inaugura la mostra itinerante dei progetti vincitori della seconda edizione del Premio Architettura Toscana. Le opere vincitrici hanno fra le varie caratteristiche la capacità di confrontarsi con la natura e il rispetto del territorio attraverso interventi minimi, essenziali, e di recuperare luoghi ed edifici sia pubblici che privati con grande economia di mezzi.

Fra i vincitori la struttura itinerante Shelter #1, realizzata dallo studio Ecòl e montata per la prima volta nel quartiere del macrolotto a Prato, il progetto di nuova illuminazione della Basilica di Santa Croce a Firenze realizzato da Microscape e la Casetta nell'oliveto opera dello studio Hypnos. Fra le opere selezionate il progetto NIO architecten per il Centro Pecci Sensing the Waves.

 

La mostra è visitabile fino al 26 ottobre (dal martedì alla domenica ore 14 - 20)

Venerdì 25 ottobre alle ore 17.00 si terrà, sempre al Centro Pecci, una lecture con tre degli studi vincitori (Hypnos, Microscape ed Ecòl). Moderatore Marco Brizzi.

 

Quando

19 - 26.10.2019

 

opening: venerdì 18 ottobre, ore 17.00

 

Ingresso libero

 

Foto di copertina: 

Shelter #1, Prato 2018

Ecòl




Dove
Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci

Viale della Repubblica, 277, Prato




condividi