This website uses cookies to improve user experience and extract anonymous data about page views. For more information please refer to our cookie policy
OK

In Cucina con l'Arte

EVENTS



December 06, 2017 8:30 PM—11:00 PM

Cena con lo Chef Cristiano Tomei

share



informations

Mercoledì 6 dicembre alle ore 20.30 si terrà al Myo di Angiolo Barni, situato all'interno del Centro Pecci, il primo di una serie di cene/degustazioni con Chef stellati che hanno in comune la gestione del proprio ristorante all’interno dei più importanti musei di arte contemporanea. Il primo appuntamento è con Cristiano Tomei, chef e patron del ristorante L' Imbuto  del Lucca Center of Contemporary Art, stella Michelin dal 2014. Il ciclo di incontri dal titolo "In Cucina con L'Arte " promossi dal Ristorante Myo costituiscono interessanti occasioni capaci di coniugare la cultura con il buon cibo: ai fornelli Cristiano Tomei con la straordinaria assistenza di Angiolo Barni. Oltre a rafforzare la collaborazione con il Centro Pecci, l'iniziativa valorizza ulteriormente il locale di Angiolo Barni a pochi giorni dall'assegnazione, da parte della Guida dei Ristoranti d'Italia 2018 de L’Espresso del primo "cappello" ad un solo anno dalla sua apertura, avvenuta il 16 ottobre 2016 in occasione del Grand Opening del Centro Pecci di Prato.

 

Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero  0574-1597312

 


 

Cristiano Tomei, diplomato all’Istituto Nautico, si è formato aiutando nei pranzi di famiglia a base di arselle della sabbia di Viareggio e asparagi selvatici delle colline tra Lucca e il mare, viaggiando con gli amici surfisti ma lasciandoli poi tra le onde per andare esplorare i mercati, le bettole e i ristoranti gourmet dei Paesi Baschi, Cuba, Perù, Madagascar e India.

 

Ha aperto il suo primo ristorante a 27 anni direttamente in spiaggia per poi trasferirlo nel centro di Viareggio e infine a Lucca, dove oggi dirige oggi un’affiatata brigata e dove ha guadagnato la sua prima stella Michelin nel 2014.

Frequente ospite di vari programmi televisivi – da “La prova del cuoco” a “Masterchef Magazine” – è giudice del talent show culinario “I re della griglia”.

Lo chef usa solo materia prima locale e ama presentare personalmente i suoi piatti agli ospiti dell’Imbuto: gusti, consistenze, abbinamenti, calici e conversazione diventano una cosa sola, stimolando la curiosità e accendendo il divertimento sia per chi sta seduto a tavola che per chi sta in piedi a servirlo.




Where
Centro Pecci / Ristorante Myo

Viale della Repubblica, 277, 59100 Prato PO, Italia


Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero  0574-1597312




share